scuola di danza
scuola di danza


Emmanuela Tapergi

Docente Emanuela Tapergi

Emmanuela Tapergi, nella foto l'ultima a destra, dopo aver frequentato i primi corsi di danza classica a Milano ne abbandona lo studio, non trovando in questa disciplina, rigida e schematica, il mezzo per soddisfare le proprie esigenze espressive.

Prosegue gli studi presso il centro di danza libera di Franca Delle Libera, della quale poi diventa assistente.

In questa tecnica trova la via più consona alla sua personalità.

La danza libera vuole infatti sviluppare l'allievo sia fisicamente che psichicamente e, attraverso lo studio di differenti tecniche, offrirgli la possibilità di esprimersi secondo il proprio stimolo interiore.

Nel 1969 Emmanuela Tapergi entra a far parte del Gruppo Italiano di Danza Libera con il quale, in qualità di danzatrice solista, prende parte a spettacoli in tutta Italia.
Le sue caratteristiche sono ormai pienamente affiorate dopo i primi anni di attività le consentono di affrontare efficacemente sia il genere drammatico che l'aggressività e la spiritualità del jazz.

Il volto ispirato, la fluidità delle braccia, la plasticità che si unisce alla forza di tutto il corpo ricordano la lontana matrice "Sakharov", e formano un insieme di gesti in grado di comunicare ed emozionare. In questo senso, una delle migliori interpretazioni diviene quella della "madre" nel balletto: "L'ultima notte" di Penderezky - Della Libera, portato al Conservatorio di Milano.

Emmanuela Tapergi segue nel frattempo numerosi corsi di perfezionamento in Italia e all'estero.


Dal 1978 ad oggi dirige la SCUOLA DI DANZA LIBERA a Bassano del Grappa, con quella serietà professionale dovuta ad un meticoloso e costante lavoro di preparazione, riconosciuta tra l'altro con "Presa d'Atto" dal MINISTERO DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE già dal 1984.

 

La più autentica passione per la danza rivive ogni giorno alla Scuola Danza Libera.

Grazie alla collaborazione di un corpo docente di grande esperienza ed estremamente preparato sarà possibile apprendere molto velocemente le regole di tecnica libera, classica jazz e modern.

La Scuola Danza Libera è una realtà di riferimento per l'avviamento alla scena professionistica e per l'insegnamento delle tecniche coreografiche.

A disposizione degli iscritti numerosi corsi di stretching, fitness e ginnastica musicale per la tonificazione e l'elasticità del corpo.


Presso il centro la passione per la danza unisce tutti, grazie ai tanti corsi, dal preparatorio (dai 4 anni) fino a quelli per studenti di scuole medie o superiori e adulti.
Sin dal 1984, la Scuola di Danza Libera è diretta con dedizione e professionalità dalla docente Emmanuela Tapergi e insignita del prestigioso riconoscimento della Presa d'Atto del Ministero della Pubblica Istruzione.

 

Scopri i nostri corsi:

- Tecnica libera

- Tecnica classica complementare

- Coreografia

- Musical total body

- Stark Body Flying

- Zumba fitness

- Stretching

SCUOLA DANZA LIBERA | 23, Piazza Torre - San Giacomo Fellette - 36060 Romano D'Ezzelino (VI) - Italia | P.I. 00726940240 | Tel. +39 0423 910968   - Cell. +39 335 6466058 | info@scuoladanzalibera.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite